Gastaldon Elisa

Compositori / Autori

È diplomata in Pianoforte, Organo e Composizione Organistica e Didattica della Musica presso il conservatorio C. Pollini di Padova. Ha seguito i corsi di Musica Corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto perfezionandosi in Didattica Corale attraverso numerosi corsi in Italie e all’estero.
Dal 2000 dirige il coro di voci bianche stabile “Coro Magiche Note” con cui svolge una costante attività concertistica. È docente di Musica in ruolo presso la Scuola Seconda dirigendo il Coro Scolastico di Istituto. Collabora con I.N.D.I.R.E. (Istituto nazionale di documentazione innovazione e ricerca educativa) pubblicando i suoi progetti musicali per il M.I.U.R. (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca). Compositrice ed autrice di testi, ha vinto numerosi premi e menzioni per le sue opere musicali e letterarie. Collabora con vari compositori italiani realizzando brani corali per cori maschili, femminili, misti, giovanili e di voci bianche incisi anche da note case di produzione. Molti suoi testi musicati da compositori corali italiani sono risultati vincitori in svariati Concorsi di Composizione Nazionali ed Internazionali.
Ha pubblicato nel 2017 la sua prima raccolta poetica monografica “Lei e i pianeti segreti” edita dalla Aletti, nel 2020 la seconda raccolta “Le dita del vento” edita da Epigraphia e nel 2021 “L’endecasillabo” edito da Sonitus Edizioni.