Tibiletti Matteo

Compositori / Autori

Matteo Tibiletti nasce a Varese il 23/10/1978. Da sempre coltiva una profonda passione per il cinema, la fotografia e per la scrittura creativa. Autore di sceneggiature, racconti, poesie e copioni teatrali si cimenta spesso come regista di brevi cortometraggi o shooting fotografici (su www.youtube.com/teotibi e www.flickr.com/teotibi è presente tutta la sua produzione).

Nel 2005 vince, con il cortometraggio “One more night” il premio del pubblico al Cuveglio Film Festival.

Nel 2007 si è diplomato, con lode, alla Scuola di Teatro Città di Varese. Nello stesso anno il suo cortometraggio “Diabolica” vince il concorso”horror movie contest” indetto dalla rete televisiva Allmusic

Nel 2008 il suo cortometraggio “Portrait” vince il premio del pubblico nella sezione “corti infernali ” del concorso “Cortisonici”.

Nel 2009 la sua poesia “Se…” si classifica al 7° posto al concorso “I POETI DEL LAGO MAGGIORE” indetto dal comune di Laveno.

Nel 2011 ha partecipato con l’opera “The sinnerman – un patto diabolico-” al concorso “Scena in corto” indetto dal Teatro Giorni Dispari, classificandosi terzo e ricevendo il premio del pubblico.

Ha partecipato a tutte e tre le edizioni del concorso attori “Interpretando suoni e luoghi” indetto dalla Comunità montana del Piambello, riuscendo a classificarsi sempre tra i migliori dieci (secondo classificato nell’ultima edizione 2012). Dal 2008 è uno dei membri fondatori, attori e registi dell’Associazione culturale “Compagnia Duse” di Besozzo.

Sito WEB: http://matteotibiletti.it