Blue Silk

Artisti

Blue Silk nasce dall’incontro tra l’arpista Raoul Moretti ed il chitarrista Matteo Giudici. Partendo dall’elemento sonoro dei loro due strumenti e dall’effettistica a loro applicata iniziano un percorso di ricerca di un linguaggio musicale condiviso.  
Negli anni ampliano le collaborazioni con altri musicisti come nel caso del “concept” EA, ma allo stesso tempo si confrontano con altre forme artistiche, tra le quali si segnalano la collaborazione con il pittore Fabrizio Bellanca in una suggestiva performance per arpa, chitarra e Dremel; e quella con il Teatro Piccolo di Milano per la sonorizzazione dell’evento inaugurale in occasione della riapertura della sede storica di via Rovello e per il 40° anniversario della strage di Piazza Fontana.  
Alcuni loro brani sono stati favorevolmente recensiti dalla stampa specializzata e dalla trasmissione “Battiti” di Radiotre.

R. Moretti è docente di arpa al Liceo Musicale di Varese; è responsabile musicale di Attivamente, compagnia teatrale Residente del Teatro Sociale di Como; ha collaborato tra gli altri con lo showman Fiorello, il comico Leonardo Manera, la scrittrice Michela Murgia, l’attrice Isabella Carloni.

M. Giudici è direttore della Scuola Jardin Musical di Lugano; ha collaborato tra gli altri con i comici Leonardo Manera e Diego Parassole, le band di Zelig e Passaparola, la cantante Monica Anderson, la cantautrice Susanna Parigi.